Bibione, incendio al ristorante Cantina Veneta: non si esclude l’origine dolosa

Ad accorgersi delle fiamme il proprietario del locale, questa mattina poco dopo le nove 

Rosario Padovano
I vigili del fuoco intervenuti a Bibione
I vigili del fuoco intervenuti a Bibione

Risveglio traumatico a Bibione per un incendio che ha provocato danni al ristorante Cantina Veneta di corso del Sole. Non si esclude l’origine dolosa, al punto che funzionari dei vigili del fuoco sono partiti da Mestre per andare a verificare la fonte del rogo e l’eventuale utilizzo di una sostanza accelerante. Resta in piedi, tuttavia, anche l’ipotesi dell’incendio di natura accidentale provocato da un corto circuito.

L’allarme è scattato poco dopo le 9 di oggi, vigilia di Natale, e la fortuna ha voluto che ad accorgersi dell’incendio fosse il proprietario del ristorante. L’uomo, una volta entrato, è stato investito dal fumo che ha rapidamente invaso in pochi secondi tutto il locale. Sono sopraggiunte le squadre dei pompieri di Portogruaro, Latisana e Lignano Sabbiadoro.

Sul posto anche un’ambulanza: si temeva infatti che sugli appartamenti sovrastanti ci fossero degli inquilini, ma fortunatamente non c’era nessuno. Non ci sono danni strutturali, solo conseguenze per il fumo. Non si esclude una riapertura in tempi brevi, ma vanno fatti tutti gli accertamenti. Sul posto anche il sindaco di San Michele al Tagliamento, di cui Bibione è frazione, Flavio Maurutto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia