Bibione e Caorle si accendono per le feste

Da oggi al via i programmi natalizi, con villaggi e pony per i bimbi. Sosta gratis in centro storico
BIBIONE. Da Bibione a Caorle, per il periodo natalizio il litorale indossa l’abito più sfavillante per accogliere i turisti. Sono moltissime le iniziative che le due località proporranno. Da oggi al 7 gennaio Bibione organizza “Un mare di feste”, oltre 50 eventi per tutti i gusti e le età.


La località ha deciso di inaugurare il periodo più magico dell’anno, regalando ai suoi ospiti un colorato spettacolo di fuochi d’artificio sul mare. Alle 18. 30 di oggi il grande albero di piazzale Zenith si illuminerà insieme al cielo della spiaggia, dando così il via ai festeggiamenti.


Sempre oggi in piazzale Zenith l’apertura del Villaggio di Natale. Sotto il tendone riscaldato casette di legno con prodotti natalizi, ma durante il weekend e i giorni festivi anche cene a tema, dj set e musica dal vivo. Per i bambini laboratori artistici della durata di un’ora, a cui poter accedere gratuitamente.


Ugualmente gratuita “La Fattoria in Spiaggia” che ogni sabato e domenica, dalle 14 alle 16, permetterà ai bambini di provare l’emozione di cavalcare un pony, lungo l’arenile di Piazzale Zenith. Al faro tutte le domeniche pomeriggio una lettura teatralizzata per i più piccoli. Per tutto il periodo festivo in piazzale Zenith rimarrà aperta una grande pista di ghiaccio vero, coperta e illuminata, dove durante la vigilia si potrà incontrare Babbo Natale.


Passando a Caorle, da oggi al 7 gennaio spariranno le strisce blu. La sosta delle auto nelle aree vicine al centro storico, solitamente a pagamento, sarà gratuita. Oggi prenderà il via il cartellone di eventi proposto dalla rassegna “CaorlèNatale”. Dalle 10 alle 19 saranno aperti il mercatino di Natale nelle piazze del centro storico e il “Mercatino dei creatori del proprio ingegno”, in piazza Matteotti. Alle 15 taglio del nastro per la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Papa Giovanni XXIII. Prima giornata di apertura anche per l’area giochi sulla neve, allestita all’interno del “Villaggio dei Bambini” in piazza Pio X. Nel pomeriggio, dalle 16. 30, ci saranno una serie di spettacoli itineranti nel centro storico.


In questo primo lungo weekend pre-natalizio, da ricordare pure l’evento di domani alle 16, in Rio Terrà delle Botteghe, con i bambini che addobberanno l’albero di Natale, la cui accensione è prevista alle 16. 40. Domenica, invece, ci sarà il primo appuntamento con il Party People di Radio PiterPan, dalle 16 alle 19 in piazza Castello.
(g. mon.)


Argomenti:natalefeste

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia