Bibione come Miami, ora il matrimonio si celebra in spiaggia

Una coppia di friulani si è detta sì sulla battigia: la sposa è arrivata dal mare, lo sposo la attendeva accanto alla postazione dei bagnini. Cerimonia organizzata da due ristoratori

BIBIONE. Bibione come Miami, le nozze si celebrano sulla spiaggia. Sabato scorso c’è stata una promessa di matrimonio tra un poliziotto in servizio al carcere di via Spalato a Udine e una barista di Città Fiera, megastore della periferia udinese. Si chiamano Francesco Di Benedetto, 39 anni e Monica Nali, 34. Vivono assieme a Cologna, una frazione di Tavagnacco, sempre in provincia di Udine. La sposa è arrivata dal mare e lo sposo l’attesa ansioso nella postazione del bagnino simile al noto telefilm «Baywatch».

Sulla spiaggia, ad attendere i due, c’erano tanti cuori realizzati con fiori, conchiglie e palloncini. Gli ospiti erano elegantissimi, ma a piedi scalzi, con tanto di brocca e tinozza per il risciacquo a fine cerimonia. L’idea di trasformare il rito civile di matrimonio in una favola da spiaggia è venuta a due ristoratori, Flavio Favero e Tiziano Stival, titolari del ristorante Ai Casoni. Quello tra Francesco e Monica è solo uno dei primi della serie. Di matrimoni a Bibione ne verranno celebrati parecchi nella zona di Porto Baseleghe, grazie anche alla Bibione Mare spa.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia