Bibione apre gli alberghi per il turismo invernale
Da venerdì il via agli eventi di fine anno con la prima Natività di sabbia e le Terme Novità anche al Faro con una mostra di presepi . Codognotto: «Siamo pronti»
COLUCCI - DINO TOMMAELLA - BIBIONE - PRESEPIO DI SABBIA E STELLA COMETA
BIBIONE. “Bibione, un mare di feste”. Venerdì il via con l’Immacolata per rilanciare la località balneare anche d’inverno: alberghi aperti proprio nei giorni in cui stanno per riaprire le Terme. Infine, per la prima volta a Bibione c’è anche il Presepe di Sabbia.
Prenotazioni al top
. Silvio Scolaro, presidente dell’associazione albergatori di Bibione, l’Aba, è soddisfatto. «Ci sono quattro strutture ricettive aperte, sono il Savoy che riapre domani, Al Fogo, il Corso e l’Aparthotel Costa Rica. I segnali sono molto incoraggianti sia per questo fine settimana che per Natale e Capodanno». «Con la Pro loco e le associazioni», spiega il sindaco Pasqualino Codognotto, «il dialogo in questi mesi è stato ottimale. Siamo pronti».
Riaprono le terme.
Domani, riaprono anche le Terme di Bibione con i servizi di piscine termali, area wellness, e Spa. Bibione Thermae fu fondata giusto 20 anni fa, accanto all’Hotel Savoy, che riapre lo stesso giorno e la cui proprietà è identica.
Natività di Sabbia.
È la grande novità del Natale 2017. Sulla spiaggia di piazzale Zentih, quasi all’incrocio con via della Luna, è stata montata una tensostruttura che ospita il presepe di sabbia. Si chiama, per distinguersi dalle altre spiagge, Natività di Sabbia. Da un blocco gli scultori hanno ricavato figure tradizionali del presepe. L’opera è accompagnata dalla domanda “La famiglia troverà un posto?”. Apertura venerdì. Fino al 21 dicembre segue gli orari dalle 14. 30 alle 19; invece sabato, domenica e prefestivi il presepe di sabbia resterà aperto dalle 10 alle 20. Dal 22 dicembre al 7 gennaio 2018 il presepe resterà aperto da lunedì a giovedì dalle 14. 30 alle 19; venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 10 alle 20. Dall’8 al 28 gennaio 2018, ultimo giorno di mostra, resterà aperto solo il sabato e la domenica dalle 11 alle 19, oppure aprirà su prenotazione
Il Guardiano del Faro.
Un’altra novità riguarda il Faro. Nei giorni di festa e prefestivi, in orari tra le 10 e le 15, per due volte un incaricato, il Guardiano del Faro, racconterà aneddoti su Bibione al pubblico. Inoltre dentro la struttura è stata allestita una mostra di presepi. Altre rappresentazioni della natività avverranno a Villa de’Buoi (dove si sta preparando il calendario dei presepi viventi); e poi torna il “Presepe sul fiume” con le statuine lungo gli argini del Tagliamento. Sempre venerdì alle 18.30 verrà acceso l’albero di Natale, il momento solenne che decreterà l’apertura ufficiale di tutte le manifestazioni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video