Betty Vignotto entra nella Hall of Fame
SAN DONÀ. Elisabetta “Betty” Vignotto entra nella Hall of Fame del calcio. L’ ex calciatrice di San Donà, oggi presidentessa del Sassuolo Femminile, ha ricevuto l’ambito riconoscimento che premia...

SAN DONÀ. Elisabetta “Betty” Vignotto entra nella Hall of Fame del calcio. L’ ex calciatrice di San Donà, oggi presidentessa del Sassuolo Femminile, ha ricevuto l’ambito riconoscimento che premia giocatori, allenatori, arbitri e dirigenti, tutti celebrati per aver lasciato un segno nella storia del calcio italiano.
La cerimonia di premiazione sarà nella prossima primavera e i vincitori consegneranno un cimelio che sia simbolo della loro carriera. Sarà dunque conservato all’interno del Museo del Calcio di Coverciano. Oltre a Betty Vignotto ci saranno altri campioni che si sono aggiunti alla rosa.
Tra questi campeggiano Alessandro Del Piero, Ruud Gullit, l’allenatore Osvaldo Bagnoli, il dirigente Sergio Campana, Bruno Conti, Stefano Farina, Italo Allodi, Renato Dall’Ara e Arpad Weisz (Premi alla memoria). Per la città di San Donà Betty è una bandiera, un esempio da seguire nello sport e nella vita. Nella Hall of Fame del calcio italiano oltre al numero uno del Sassuolo Calcio Femminile ci sono anche altre tre calciatrici, ovvero Carolina Morace, Patrizia Panico e Melania Gabbiadini.
(g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video