BERLUSCONI A VENEZIAVisita privata a Palazzo Pisani Moretta interessato a comprare l'edificio

All'aeroporto Marco Polo lo attendeva il presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, con la moglie. C'era anche la figlia Marina con il nipote. Il premier era accompagnato dal sottosegretario Gianni Letta
FOTO Berlusconi in motoscafo e in visita a palazzo Pisani Moretta
Silvio Berlusconi in motoscafo davanti a palazzo Pisani Moretta
Silvio Berlusconi in motoscafo davanti a palazzo Pisani Moretta
VENEZIA. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è giunto in mattinata all'aeroporto 'Marco Polo' di Tessera per una visita privata a Venezia. Con lui il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, mentre ad attenderlo c'erano il presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, con la moglie Sandra Persegato. Allo scalo veneziano c'era anche la figlia del premier Marina, con il nipote.


Berlusconi è salito in motoscafo per dirigersi a Palazzo Pisani Moretta, dimora che si affaccia sul Canal Grande, per visitare l'immobile, che secondo voci ricorrenti, sarebbe intenzionato ad acquistare.


Il palazzo è sorvegliato sul Canal Grande da carabinieri e polizia mentre la calle dove si affaccia l'ingresso è controllata dalle forze dell'ordine che impediscono l'accesso. La costruzione è molto noto, non solo ai veneziani, perchè è da sempre sede di feste popolate da personaggi famosi, soprattutto a Carnevale o durante la Mostra del Cinema. All'interno, ci sono anche preziosi affreschi di Tiepolo e la celebre tela di Veronese "La famiglia di Dario ai piedi di Alessandro".


In programma  il premier, assieme a Letta e al governatore veneto Giancarlo Galan, un pranzo a Santa Maria di Sala, nella villa del parlamentare Nicolò Ghedini. Quello di oggi è il primo incontro tra Berlusconi e Galan, dopo la mancata ricandidatura per le Regionali del presidente uscente a favore del leghista Luca Zaia.


Al suo arrivo nella villa, Berlusconi non si è fermato a parlare con i giornalisti limitandosi a fare un cenno di saluto con la mano da dentro l'auto. Davanti all'abitazione del parlamentare azzurro, avvocato del presidente del Consiglio, un nutrito cordone di forze dell'ordine e la zona è controllata dall'alto da un elicottero della Polizia. La colazione a casa Ghedini sarà l'occasione anche per un confronto tra Berlusconi e Galan sul probabile futuro di ministro del governatore veneto uscente, dopo la decisione del centrodestra di candidare per la Regione il leghista Luca Zaia.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia