I bengalesi puntano sull’informazione online: inaugurato a Mestre Vorer Alo News

Al teatro Kolbe la presentazione ufficiale del nuovo canale:

farà informazione a 360 gradi e diffonderà notizie ed eventi locali e non

Marta Artico
La presentazione del nuovo canale di informazione bengalese
La presentazione del nuovo canale di informazione bengalese

La comunità bengalese veneziana ci tiene ad essere attiva nel tessuto sociale e civile del territorio, ma soprattutto ad informare i propri concittadini su quanto accade sia a Venezia, che nel Bangladesh, legati a doppio filo attraverso le famiglie di chi vive e lavora in città, ma che mantiene e intrattiene rapporti con la patria.

Per questo al teatro Kolbe di via Aleardi, moltissimi bengalesi si sono riuniti, per l’inaugurazione ufficiale del canale online “Bhorer Alo” e del giornale “Protidin Bhorer Alo”. Si tratta di mezzi di comunicazione che utilizzano la rete, completamente online, per diffondere quanto accade in città, a Mestre piuttosto che a Marghera e a Venezia, mediante video che vengono di volta in volta caricati. La comunicazione ha anche una sua struttura, che si è data in questo periodo e che domenica è stata ufficializzata.

Il consigliere del canale youtube versione veneziana, è Kamrul Syed, il presidente della nuova realtà, che conta di catalizzare quanto più pubblico possibile nel minor tempo a disposizione, è Md. Anwar Hossain. L’amministratore delegato è Sk Md Zakir Hossain Sumon, il direttore è Mohammad Ullah Sohel. Ad occuparsi della regia saranno Sohela Akhter Biplobi e ancora Fahim Hossain. Al vertice anche Shariful Islam Togar.

Una squadra che si occuperà di dare notizia di quanto accade – è stato spiegato – sia a Venezia che all’estero. I bengalesi sono noti per utilizzare i social, postare e realizzare video che diventano poi virali, riprendendo manifestazioni e incontri, politici o religiosi.

Sempre domenica, in onore del 53esimo anniversario della vittoria del Bangladesh, si è svolta la cerimonia di premiazione per i vincitori del concorso di disegno degli studenti della Venice Bangla School, seguita da una tavola rotonda inerente alla vittoria del Bangladesh.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia