Ben 28 imprese agli incontri di formazione

Successo di partecipazione per la quarta edizione di «Scuol@azienda» al Centro di formazione professionale (Cfp) Don Bosco di San Donà. Sono ventisei le imprese che hanno aderito all’iniziativa, che...

Successo di partecipazione per la quarta edizione di «Scuol@azienda» al Centro di formazione professionale (Cfp) Don Bosco di San Donà. Sono ventisei le imprese che hanno aderito all’iniziativa, che punta a favorire l’incontro tra il mondo della scuola e il settore produttivo. Per una giornata le aziende hanno esposto i loro prodotti all’interno dell’istituto, incontrando gli studenti che hanno avuto modo di partecipare anche a una serie di seminari.

«Innovarsi e rinnovarsi. Sono queste le parole chiave per uscire dalla crisi», ha commentato il sindaco Andrea Cereser che, aprendo il convegno conclusivo, ha voluto ringraziare il Cfp per quanto fatto in questi anni. Per tornare a crescere, la Confartigianato ha sottolineato il ruolo chiave che rivestirà il capitale umano. Per questo secondo gli artigiani è necessario investire di più su giovani e formazione professionale. «Siamo convinti che sia fondamentale un rapporto molto forte tra la formazione e il mondo delle imprese», ha detto Giorgio Minighin, segretario dell’Unione artigiani della provincia di Venezia.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia