Bebe Vio vince anche in Olanda: "Vittoria per tutte le mamme"

L'atleta  di Mogliano si conferma leader nel fioretto paralimpico e fa la pace con sua madre dopo una discussione
MOGLIANO. Nuovo successo per Bebe Vio: l'azzurra oro paralimpico di scherma ha appena vinto la prova di Coppa del Mondo in Olanda, a Stadskanaal.
Jesolo, il lungomare delle stelle dedicato a Bebe Vio
La paralimpionica azzurra si conferma leader mondiale della categoria B di fioretto femminile, cogliendo il terzo successo stagionale su altrettante prove disputate.
La vittoria arriva al termine dell'ennesima prestazione esaltante della fiorettista veneta che si impone in finale per 15-5 sull'ungherese Gyongyi Dani.
In semifinale, Bebe Vio aveva sconfitto nettamente, col punteggio di 15-2 l'ucraina Tetiana Pozniak, dando seguito così alla vittoria dei quarti di finale, per 15-5, sulla giapponese Anri Sakurai.
Campagna di Bebe Vio contro l’odio sul web
Alessandro Cattelan e Bebe Vio
Un successo da dedicare a tutte le mamme, un pò anche per fare pace con la sua. Le parole di Bebe Vio dopo la vittoria nella prova di Coppa del Mondo in Olanda  hanno un doppio scopo: celebrare la Festa della Mamma di domani e sanare un piccolo attrito con la sua per una discussione avvenuta subito prima della gara. "Mia madre è una grande donna, con la quale ogni tanto discuto ma che rimane sempre il mio punto di riferimento. Ecco, ora immagino stia già piangendo...Tanti auguri a tutte le mamme".
Bebe Vio si farà vaccinare: "Fatelo anche voi"
Protagonisti degli scatti di Anne Geddes sono atleti delle Paraolimpiadi e non, ritratti senza protesi, testimonial della campagna di Gsk «Win for meningitis». Tra loro, ecco anche Bebe Vio, 19 anni, da Venezia, fresca campionessa paraolimpica di fioretto, colpita dalla malattia nel 2008 e costretta all?amputazione di gambe e avambracci. ANSA/WWW.ANNEGEDDES.COM ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++
"Sono molto felice per questa gara, era un pò che non ne facevo e la pedana mi mancava...", ha commentato Bebe Vio dopo aver vinto la prova. "Vorrei fare i complimenti ad Emanuele Lambertini, è il più giovane della squadra con i suoi 18 anni e fa parte anche lui della nostra associazione art4sport Onlus - ha anche sottolineato la paralompionica di Rio - Dopo aver vinto i mondiali under 23 ormai ha cominciato a vincere le sue prime medaglie anche con i grandi... vai Ema".

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia