Battello foraneo in avaria in mezzo alla laguna: «Mezzi vecchi»

Il mezzo si è rotto lungo il canale del Bisatto, quello che collega Venezia a Burano alle 6.30 del mattino. Proteste dei pendolari

BURANO. È andato in avaria nel bel mezzo del canale del Bisatto, quello che collega Venezia a Burano. Parliamo del motobattello Mestre, il mezzo che collega Venezia a Burano e che ieri alle 6.30 del mattino è andato in avaria.

Ieri mattina un natante che passava in quel punto ha notato il mezzo fermo nel canale e ha scattato una foto.

Più tardi si è saputo che un guasto ha interrotto la corsa bis che porta a Burano. Il mezzo è rimasto una ventina di minuti fermo, fino a quando un altro vaporetto è giunto in suo soccorso a prenderlo.

L’episodio non è passato inosservato a chi si occupa dei mezzi: «C’è stato un problema alla scheda magnetica che permette i comandi all’invertitore» spiega Francesco Ragno dell’Rsu «Ma il problema principale è che su quella linea ci sono mezzi vecchi, come quello in questione che si chiama motobattello Mestre e ha qualche decina di anni. Non abbiamo abbastanza mezzi di riserva in generale e ce ne sono troppi in manutenzione. Questo ha sempre creato molti problemi, bisognerebbe cambiarli e programmare meglio la manutenzione».

Non è la prima volta che i sindacati si lamentano della condizioni dei vaporetti, sempre bisognosi di manutenzione. (v.m.)
 

Argomenti:actvavarie

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia