Basta pioggia ma è in arrivo il gelo
VENEZIA. La notizia buona è che cesserà la pioggia. Quella cattiva è che dopo tre giorni di temperature decisamente sopra la media sta per arrivare il freddo invernale e da venerdì 15 prepariamoci al gelo.
L’inverno torna tale per la seconda metà del mese e probabilmente fino ai primi giorni di febbraio, con i classici “giorni della merla” in una stagione che finora non è stata tale.
Per Venezia acqua alta ancora domani, ma a valori più “tranquilli” dopo la luna nuova di domenica concomitante con il passaggio di una bassa pressione.
Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it nei prossimi giorni, dunque, attendiamoci il ritorno del clima secco tipico dell’inverno, che però si aggiunge a un autunno tra i più “asciutti” che si ricordino, tanto che gli invasi idrici montani, cioè le più importanti riserve idriche della nostra regione, sono a livelli preoccupanti. E se si pensa che i meteorologi non prevedono precipitazioni sulla nostra zona almenoi fino a fine mese si capisce come il problema sia destinato ad acuirsi.
Massima attenzione nei prossimi giorni anche per la guida. Molti Comuni si stanno preparando a fronteggiare situazioni di possibili emergenza.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia