Basciano: «Aiutate le donne Parcheggi rosa anche qui»
JESOLO. Parcheggi in rosa anche a Jesolo. A chiederli, Ilaria Basciano, vice-presidente del comitato pari opportunità a Jesolo. La violazione e inosservanza degli spazi di sosta dati dai Comuni alle donne in gravidanza o con bambini piccoli, porterà sanzioni e multe.
Il rispetto dei cosiddetti parcheggi rosa, non sarà più un gesto di cortesia degli automobilisti nei riguardi delle donne, ma un obbligo. «L’emendamento proposto dal presidente del Comitato Pari Opportunità della Camera», dice Ilaria Basciano, «è stato approvato all'unanimità con un solo voto contrario e dopo aver incassato il parere favorevole dal relatore del governo, inserisce l'obbligo di riservare alle donne in gravidanza o che trasportano bambini di età inferiori ai due anni delle zone adibite di parcheggio. Grazie all'inserimento della norma nel codice, in questo modo, il legislatore può applicare sanzioni e multe in caso di mancato rispetto».
«Ci auguriamo quindi», conclude, che il Comune di Jesolo sposi questo progetto prevedendo una specifica regolamentazione delle zone da adibire e per la fruizione del pass che permette l'utilizzo del parcheggio rosa». (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia