Barista di Mestre su Sky per realizzare il locale dei sogni
MESTRE. C'è anche la trentaduenne mestrina Francesca Salvan, titolare del Francy's bar di via Einaudi 76, fra i finalisti del programma "Bar Fight" nella puntata che andrà in onda martedì 31 alle 22.50 su Sky Uno HD. Il programma è un vero e proprio viaggio nell’incredibile mondo dei bar italiani assieme a Andrea Illy e Joe Bastianich, che con Teo Musso e Francesco Manzoli hanno selezionato i baristi con le idee più innovative per investire nei loro progetti e contribuire alla realizzazione del loro sogno.
Per questo sono andati a cercarli nelle grandi città come nei piccoli paesini, perché in Italia il bar è davvero un'istituzione intoccabile e la figura del barman diventa dunque familiare perché sa ascoltare e capire le esigenze dei suoi avventori. Più di 150mila sono i bar in Italia, un dato che testimonia come questa struttura ricettiva sia per la popolazione la vera seconda casa.
La barista mestrina Francesca si confronterà con una collega umbra: la sfida si svolge in due locali di Milano, identici ed attigui, che dovranno essere allestiti, prendere forma e costruiti nell'immagine, nei menu e nella forma del locale ideale in "versione prototipo". Grazie all'esperienza dei due mentori d’eccezione, Andrea Illy e Joe Bastianich, e insieme ai due imprenditori di successo nel mondo dei bar e dei locali, Teo Musso e Francesco Manzoli, le due candidate avranno la possibilità di sfidarsi sul campo per attuare il loro progetto grazie ad un budget di 5.000 euro a disposizione di ciascuna. La vincitrice avrà la possibilità di veder realizzato quello che è veramente il bar dei propri sogni.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia