Bandito armato di coltello rapina un negozio e fugge
VENEZIA. Rapina sabato pomeriggio in calle Bombassei nel negozio “That’s Italia”. Un uomo sui cinquant’anni, armato di coltello, è riuscito a farsi consegnare non solo la banconota da cinquecento euro usata per pagare, il resto rispetto a quanto aveva speso e inoltre anche quello che aveva acquistato. Sull’accaduto indagano gli agenti del commissariato di San Marco.
“That’s Italia”, è una catena di negozi che raccoglie il meglio di un grande paese, “rivisitato in oggetti evocativi che suscitano emozioni legate ai luoghi, ai personaggi alle nostre più piacevoli tradizioni”, spiega l’azienda nel suo sito web. Sabato, intorno alle 15.50, un bandito ha deciso di colpire il negozio della catena che si trova a San Marco.
La denuncia viene fatta, però, un’ora e mezza dopo. Alle 17.30, sul posto viene inviata una pattuglia delle volanti lagunari. Infatti al centralino della Questura era arrivata la chiamata della responsabile del negozio che segnalava come l’addetta alle vendite era stata vittima di una rapina. Sul posto gli agenti accertano, che verso le 15.50, un uomo con pelle olivastra di circa 50 anni, aveva tentato l’acquisto di alcuni oggetti di valore complessivo di 224 euro, consegnando alla cassiera una banconota da 500 euro, una da 20 euro ed una da 10 euro e ricevendo come resto 300 euro. Il presunto cliente, tuttavia, approfittando di un attimo di distrazione della donna, recuperava la banconota da 500 euro. Quest’ultima, una volta accortasi della sparizione invitava l’uomo a consegnarla. Per tutta risposta l’individuo estraeva un coltello dalla tasca dei pantaloni e minacciando la cassiera, guadagnava l’uscita con la merce prelevata, la banconota da 500 euro ed il resto consegnato dalla commessa.
Quindi la donna ha chiamato la responsabile del negozio che l’ha raggiunta successivamente. Assime hanno quindi avvisato la polizia. La rapinata ha descritto ai poliziotti il malvivente. Secondo lei si trattava di uno straniero anche se parlava in italiano. Forse di origini magrebine. Nessuno ha visto in che direzione si è allontanato. E tranne l’addetta alle vendite nessuno si è accorto di quanto è successo.
Le immediate ricerche in zona, allo scopo di rintracciare l’autore della rapina, non hanno portato a nulla. Sull’accaduto ora indagano gli agenti del commissariato di San Marco. I poliziotti del dirigente Luigi Petrillo, stanno visionando diversi filmati di telecamere di sistemi di videosorveglianza della zona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia