Banditi assaltano bancomat: esplosione in piena notte, paura in Corso Trentin

"Banda dell'acetilene" in azione nella notte tra venerdì e sabato: tre uomini travisati fanno saltare il bancomat. Bottino di almeno 10 mila euro
Il bancomat preso di mira (Foto Tomasella)
Il bancomat preso di mira (Foto Tomasella)

SAN DONA'. Bancomat esplode nella notte tra venerdì e sabato, paura in corso Trentin allo sportello del Banco San Marco di San Donà di Piave. Alle 3 di notte la deflagrazione improvvisa che ha svegliato di soprassalto i residenti lungo il corso.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, tre uomini con il volto coperto da passamontagna e giunti a bordo di un'Audi A6 Station wagon, sono riusciti a entrare nella banca e dall'interno hanno fatto esplodere lo sportello innescando un ordigno con l'acetilene. Un modus operandi del tutto inedito, segno che si tratta di professionisti. Sono riusciti a forzare le porte dell'ingresso per entrare innescando l'esplosione dalla parte interna dello sportello, attutendo in parte la deflagrazione che è stata così più contenuta.

Il bottino non è ancora stato quantificato, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 mila euro. Sul posto, i carabinieri della compagnia di San Donà per i primi accertamenti con il nucleo operativo già alle prese con le investigazioni e l'esame di eventuali video che possano aver inquadrato i ladri in azione e poi in fuga. Già fornite le descrizioni da parte di alcuni testimoni che sono arrivati subito dopo l'esplosione. Sembra che altri colpi simili siano stati perpetrati nella notte sempre al banco San Marco a Vicenza.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia