Banconote false per 6 mila euro: arrestato marocchino

E.A.S., 26 anni, vive nel Miranese. Aveva un centinaio di banconote di ottima fattura. Sequestrato il malloppo, indagini in corso per scoprirne la provenienza

MIRANO. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno bloccato un cittadino marocchino, E.A.S., 26 anni, residente nel Miranese, che a seguito di controllo e perquisizione personale è stato trovato in possesso di un centinaio di banconote falsificate, per un ammontare “virtuale” di 6.000 euro.

I Carabinieri si sono subito accorti che le banconote, già di fatto molto "sospette" per la natura intrinseca del rinvenimento, nonostante l'ottima fattura delle stesse (presentavano tutti i segni distintivi e le accortezze tipiche delle banconote reali), avevano quasi tutte il numero di matricola identico, in particolare quelle da 50 euro, mentre le altre avevano pure le serie duplicate tra loro.

Ai militari non è rimasto altro che trarre in arresto l’extracomunitario, sequestrando il “malloppo” e togliendolo di fatto dal circuito dei pagamenti che, considerato il periodo natalizio, è molto favorevole all’introduzione di denaro falsificato.

Ulteriori indagini in corso per cercare di scoprire la fonte di provenienza del denaro falso e identificare possibili complici dell’arrestato.

Argomenti:soldi falsi

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia