Banco Alimentare a Meolo raccolti 875 kg. di alimenti

MEOLO. È stata un successo la raccolta di viveri promossa dal Banco Alimentare a Meolo. Grazie alla generosità delle persone, sono stati raccolti 874 chilogrammi di generi alimentari che saranno...
MEOLO. È stata un successo la raccolta di viveri promossa dal Banco Alimentare a Meolo. Grazie alla generosità delle persone, sono stati raccolti 874 chilogrammi di generi alimentari che saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio. Il dato è stato comunicato in consiglio comunale dalla vicesindaca Moira De Luigi. «Voglio ringraziare i due supermercati di Meolo che hanno aderito, il Crai e il Maxì, i volontari, la protezione civile e tutti i cittadini che hanno messo qualcosa in questo progetto che serve a coloro che sono più sfortunati di noi», ha detto De Luigi, «il Banco Alimentare è una realità che aiuta anche Meolo. L’associazione Fossaltini Solidali, che collabora con la nostra amministrazione per la distribuzione delle borse della spesa ad alcune famiglie indigenti del paese, ha dei rifornimenti proprio dal Banco Alimentare».


Per l’iniziativa sono stati attivati 25 volontari, tra studenti delle superiori e universitari, che hanno offerto la loro disponibilità a raccogliere il materiale. La protezione civile ha consegnato i viveri in un deposito di San Donà, da dove saranno distribuiti alle famiglie bisognose.
(g. mon.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia