Banca San Biagio, domani apre una nuova filiale

Nuova filiale, inaugura domani alle 10.30 la banca San Biagio del Veneto Orientale aperta in questi giorni in viale Libertà. Si attendono tra le 200 e 300 persone al taglio del nastro all'inizio del...

Nuova filiale, inaugura domani alle 10.30 la banca San Biagio del Veneto Orientale aperta in questi giorni in viale Libertà. Si attendono tra le 200 e 300 persone al taglio del nastro all'inizio del centralissimo viale Libertà, di fianco alla rinnovata autoscuola Baradel, con il sindaco e le autorità presenti domenica mattina. Dopo lo sportello di Mussetta, la banca investe nel centro città trasferendosi dalla sede di via Bortolazzi. Il direttore, Roberto Marin, ha già salutato vecchi e nuovi clienti in questa banca moderna e colorata, con ampio spazio all'automatizzazione per essere punto di riferimento per i correntisti anche oltre l'orario di apertura dello sportello.

Tra aperture, chiusure, traslochi e trasferimenti, San Donà ha ancora una trentina di banche all'attivo in città, un numero piuttosto elevato in rapporto al totale dei residenti, circa 42 mila. Anche le banche si stanno progressivamente accorpando per limitare i costi, e si avvicinano sempre di più al centro. Alcuni anni fa si era accesa la polemica sul fatto che occupassero gli spazi dei negozi e il Comune aveva cercato di boccare le aperture per trasferirle ai piani superiori degli edifici per non sottrarre spazio al commercio. (g.ca.)

Argomenti:banchefiliali

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia