Bambino di 12 anni investito mentre va in bici. È grave

Incidente in via Ronchis a Portogruaro. Stava rientrando a casa in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da una Opel Corsa guidata da una donna. Elitrasportato in coma a Padova

PORTOGRUARO. Un bambino di 12 anni è stato investito verso le 14 in via Ronchi a Portogruaro mentre, in sella alla sua bici stava percorrendo la strada diretto verso casa. Il piccolo è stato travolto da una Opel Corsa grigia alla cui guida c’era una donna residente a San Giorgio al Tagliamento.

L’allarme è stato dato dalla stessa guidatrice, apparsa sotto choc, e da alcuni passanti. La centrale operativa del Suem 118 ha subito fatto confluire sul posto un’ambulanza. Il bambino presentava ferite e botte. I medici lo hanno immediatamente portato al pronto soccorso a sirene spiegate.

Il dodicenne è stato trasferito all’ospedale di Portogruaro dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Dopo un primo intervento dei medici rianimatori è stato chiamato d'urgenza l'elicottero del 118 e il bambino è stato trasportato d'urgenza in elicottero al reaprto di terapia intensiva pediatrica dell'Università di Padova. Attualmente si troverebbe in stato di coma.

Sul posto i carabinieri che stanno operando per stabilire le cause dell’incidente. La porcura della Repubblica ha già aperto un fascicolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia