Balasso inaugura la stagione
NOVENTA. Dopo il crescente successo dell’ultima edizione (400 abbonamenti e tutto esaurito a ogni spettacolo con circa 750 spettatori a serata), a Noventa è già pronto il calendario della nuova rassegna teatrale nazionale, «Vertigini 2015», ospitata al Fontebasso. Da lunedì partono infatti le prevendite per gli abbonamenti.
Cinque gli appuntamenti in cartellone e tutti di particolare interesse. Si parte sabato 17 gennaio aprirà il nuovo spettacolo di Natalino Balasso, «Velodimaya». A seguire: domenica 8 febbraio Enrico Bertolino in «Casta Away», sabato 28 febbraio Monica Guerritore e Carolina Crescentini proporranno «Qualcosa rimane», mentre sabato 11 aprile sarà la volta di Alessandro Bergonzoni con «Nessi» e gran finale sabato 9 maggio con «Ondèrod» di Gioele Dix. «La rassegna giunge alla sua ottava stagione. Anche quest’anno», commenta il vicesindaco Claudio Marian, «il calendario presenta nomi di tutto rilievo nel panorama teatrale italiano, grazie al lavoro del Teatrino della Neve che organizza la rassegna.
Un’importante novità introdotta nell’organizzazione è la differenziazione del costo tra i posti in platea (sedie) e quelli in gradinata, che avranno uno spazio più ampio per la seduta e quindi una maggior comodità».
L’abbonamento per la platea costerà 70 euro, quello per le gradinate 45 euro. Le prevendite saranno attive da lunedì presso la biblioteca comunale. Ecco il costo per i singoli spettacoli: platea 16 euro, ridotto 14; gradinata intero 12 euro, ridotto 10. La vendita dei biglietti inizierà invece dal primo dicembre. Le riduzioni sono valide fino ai 25 anni e oltre i 65 anni.
Da ricordare anche l’opportunità offerta dall’iniziativa «Giovani a Teatro» con 2,50 euro ritirando l’apposita card. Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.teatrinodellaneve.com.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia