Balasso apre la stagione teatrale

Raggiunti 450 abbonamenti per la rassegna “Vertigini 2015”

NOVENTA. Al via “Vertigini 2015”, sono ben 450 gli abbonamenti venduti per la nuova edizione della rassegna di teatro contemporaneo organizzata dall’assessorato alla cultura, guidato dal vicesindaco Claudio Marian, insieme al Teatrino della Neve. Nella passata edizione gli abbonamenti furono circa 400.

Noventa non sembra, dunque, temere la concorrenza dell’apertura del nuovo Teatro metropolitano Astra di San Donà. E si prepara a vivere una nuova stagione teatrale all’insegna dei grandi nomi. Si parte domani con il nuovo spettacolo di Natalino Balasso, “Velodimaya”. Domenica 8 febbraio sarà di scena ancora la satira con Enrico Bertolino e lo spettacolo “Casta Away. La tempesta #cambiaverso”. Tutto al femminile il terzo appuntamento, in programma sabato 28 febbraio, con le bravissime attrici Monica Guerritore e Carolina Crescentini in “Qualcosa rimane”. Sabato 11 aprile Alessandro Bergonzoni porterà in scena “Nessi”. Mentre il gran finale è in calendario sabato 9 maggio con Gioele Dix e il suo spettacolo “Onteròd”. Tutti gli appuntamenti si terranno al palasport Fontebasso, con inizio alle 20.45.

Oltre al richiamo nazionale degli attori in cartellone, a dettare il successo della stagione teatrale noventana è il costo contenuto degli abbonamenti: 70 euro in platea e 45 in gradinata. Il singolo biglietto costa 16 euro in platea e 12 in gradinata, senza tenere conto delle varie riduzioni. «Un’importante novità che abbiamo introdotto quest’anno», spiega Marian, «è la differenziazione del costo tra i posti in gradinata e quelli in platea, con le sedie, che avranno uno spazio più ampio per la seduta e quindi una maggiore comodità». La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia