Baionette e sciabole in casa, pensionato denunciato

Il 74nne, oltre ad armi regolarmente detenute, teneva nella abitazione anche armi bianche non denunciate
Le armi sequestrate all'anziano di Marghera
Le armi sequestrate all'anziano di Marghera

MARGHERA. Nella giornata di giovedì, personale del Commissariato di Marghera ha svolto alcune verifiche domiciliari nei confronti di coloro che risultano essere titolari di licenza di detenzione armi al fine di riscontrarne la regolarità ed il rispetto delle prescrizioni in materia e del relativo munizionamento. E la sorpresa è stata grande per all’interno dell’abitazione di B.G., veneziano di 74 anni, residente a Marghera, che deteneva regolarmente un revolver Smith & Wesson, una pistola semiautomatica CZ, una pistola semiautomatica STEYR, un fucile con meccanismo a pompa  Browning, una pistola semiautomatica Ruger ed un revolver Simonis.
Ma attaccate alle pareti erano attaccate anche diverse armi bianche per le quali nessuna licenza era stata rilasciata: si tratta di una baionetta marca Cz con lama di 18 centimetri; una baionetta Cz anche questa con lama superiore a 18 centimetri; una baionetta con lama di 25 cm; una sciabola tipo Shashka russa con caratteri cirillici, un pugnale Camillus, tipo stiletto, con doppio filo e punta aguzza e lama di 31 centimetri.
Le armi di cui non era stata presentata alcuna denuncia di detenzione sono state poste sotto sequestro e custodite presso gli uffici del Commissariato di Marghera. L'anziano è stato invece denunciato.


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia