“Babbe” Natale sexy, acrobati e negozi aperti fino alle 23
Notte rossa e un ricco programma con "Natalinsieme". Oggi si entra nel vivo con il cartellone di celebrazioni natalizie. Si parte alle 15.30 con l’invasione di giocolieri e acrobati nelle vie del centro a cura di Confcommercio e teatro dei Pazzi, con un animatore e gonfiabili natalizi in piazza IV Novembre, il collegamento Facebook in piazza Indipendenza. In via Risorgimento, parte il servizio di ludoteca, che sarà aperta fino alla vigilia di Natale dalle 15 alle 19, dove animatori accoglieranno bambini dai tre ai dieci anni consentendo così ai genitori di dedicarsi tranquillamente allo shopping prenatalizio.
A inaugurarla, il sindaco, Andrea Cereser, che, alle 16,30, leggerà la fiaba “Gelsomino nel paese dei bugiardi”. Vicino alla ludoteca, l’ufficio postale di Babbo Natale per i bimbi che vorranno spedire la loro letterina. A San Pio X, tradizionale castagnata a cura dei commercianti in collaborazione con l’Acr. Spuntano gli alberi d’artista, e saranno i bambini a colorarli. Inaugurano alle 16 al Museo della Bonifica un omaggio a Giovanni Battista Zampironi, inventore del dissuasore contro le zanzare che porta il suo nome. Nello spazio espositivo Agorà, alle 17, mostra collettiva di ceramica e in Galleria Civica, mostra “I ritratti dell’Anima”. Chiudono la giornata la conferenza “Tuareg” alle 21 di Robert Colonnello a cura della Lipu al Centro culturale da Vinci, e l’arrivo sempre alle 21 in piazza Indipendenza delle “Regine delle Nevi” e, in tutto il centro, la Notte Rossa, con negozi aperti fino alle 23, promossa come ogni anno da Rosy del bar “Senso Unico”, che ha curato varie iniziative. Domani pomeriggio, in via XIII Martiri, il gruppo di "Ziogando inte a strada" organizza il presepe vivente.
E con un pizzico di trasgressione, torna il solito Marco Lo Faro della Mlf eventi con le sue "babbe" Natale sexy in città. (g.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia