Avvistata Marianna Tendopoli al setaccio
MARGHERA. Pierfrancesco ed Emilia Cendron, i genitori di Marianna, la ragazza di Paese (Tv) sparita dal 27 febbraio scorso hanno passato al setaccio la tendopoli di Marghera, sotto il cavalcavia di via della Pila, dove vivono nomadi e senzatetto, alla ricerca della loro figlia diciottenne. Assieme alla troupe di “Chi l'ha visto?”, i coniugi hanno perlustrato tende e ricoveri di fortuna dopo che ben tre persone avevano segnalato la presenza di una ragazza tanto simile a Mary nella giornata di mercoledì 10 aprile.
«Era sola, con lo sguardo un po' perso. Aveva un giubbottino chiaro, leggero per il clima, con un cappuccio o un collo voluminoso», ha raccontato Giorgia Molini, una delle testimoni, «rivedendo la foto sembrava proprio lei».
Ed è per questo che Pierfrancesco ed Emilia Cendron hanno voluto verificare di persona se qualche persona che vive nella tendopoli avesse visto Mary o saputo dove fosse. Non hanno però trovato nessuno nelle tende, tra materassi di fortuna, avanzi di cibo e spazzatura. A osservare i loro movimenti da distante c'era però un giovane in bici, forse un magrebino.
«Non ho mai visto questa ragazza», ha detto l'immigrato, il cui atteggiamento è stato giudicato strano dall’inviato di “Chi l’ha visto?”. Nella tendopoli sotto il cavalcavia abita un gruppo di nomadi, formato da 12-13 persone, che durante il giorno si muove tra la stazione di Mestre e piazzale Roma, a Venezia. I coniugi Cendron, sempre seguiti dalle telecamere di Rai3, hanno individuato il gruppo proprio a piazzale Roma. «Conosciamo questa foto, ma non abbiamo mai visto la ragazza nella zona del viadotto», hanno detto i nomadi, «se abbiamo novità, le riferiremo alla polizia».(r.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia