«Avevi sempre la forza di farci sorridere»

Il ricordo degli amici e delle compagne del volley. Domenica un ricordo sul Lungomare

SOTTOMARINA. «Ciao principessa, rimarrai sempre con noi». Forte commozione in tutta la chiesa quando quattro amici di Allegra sono saliti sul pulpito per ricordare la ragazza al termine della cerimonia funebre. «Non posso credere che non ti vedrò più», ricorda un’amica, «non riceverò più un tuo messaggio per accordarci su dove trascorrere la serata, non berrò più un caffè con te, non ci saranno più chiacchierate per le confidenze più intime e per condividere i nostri sogni. So che mi guarderai da lassù, ora sei un angelo che mi starà accanto per tutta la vita».

Tra i ricordi anche quello di un amico che con lei condivideva la passione della pallavolo, vissuta anche a livello agonistico: «Tu avevi sempre il sorriso, non ti abbattevi mai. Anche quando la partita finiva male trovavi il lato positivo e davi a tutti la forza di proseguire nell’impegno. Il tuo sorriso e la tua forza ci mancheranno, ma so che ci starai accanto lo stesso e ci aiuterai a prendere le giuste decisioni per il nostro futuro».

Allegra aveva tanti progetti, l’attesa del risultato dell’esame di Stato e la nuova avventura all’Università. Momenti che avrebbe dovuto condividere con i tanti amici che ieri si sono stretti alla famiglia nel difficile momento dell’ultimo saluto. Gli stessi amici stanno organizzando per domenica un ricordo, sul Lungomare, dove la vita di Allegra si è interrotta. Il ritrovo è alle 21 sul parcheggio del centro congressi Kursaal. Dopo la preghiera il gruppo si sposterà sul punto dell’incidente per lasciare fiori, biglietti e qualche oggetto in ricordo. Al termine saranno liberate cento lanterne cinesi. I ragazzi stanno raccogliendo le adesioni via Facebook per comunicare alle forze dell’ordine una cifra approssimativa sui partecipanti in modo da garantire la sicurezza della manifestazione e avere le autorizzazioni. (e.b.a)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia