Autostrade, attenti a lavori e scambi di carreggiata

Interventi in A28, A4 e sulla Tangenziale di Mestre: mezzi in sede e chiusure di corsie già dalle prossime ore

MESTRE. Massima attenzione in autostrada A28 ancora interessata dai lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza: dalle 23 di domenica 10 alle 6 di lunedì 18 aprile sarà attivato uno scambio di carreggiata nel tratto Porcia-Pordenone sud in direzione Portogruaro per circa tre chilometri. Il traffico scorrerà - in doppio senso di marcia - solo sulla carreggiata in direzione Conegliano.
Scambio di carreggiata anche in A57 Tangenziale di Mestre, per interventi di manutenzione delle pavimentazione, dalle 20 di martedì 13 alle 6 di venerdì 16 aprile tra gli svincoli di Quarto d'Altino e Marcon in direzione Venezia: il traffico scorrerà, anche in questo caso, in doppio senso di marcia, solo sulla carreggiata in direzione Trieste. Sempre in A57, per un intervento di ripristino dell'asfalto, martedì 12 aprile verranno chiuse in alternanza per alcune centinaia di metri, la corsia di marcia o sorpasso in direzione Venezia.
Per le manutenzioni ordinarie, per la posa e sistemazione di cavi in prossimità del nodo di Palmanova, sabato 16 aprile sarà attivata in A4, per circa un chilometro, la chiusura della corsia di sorpasso in direzione Trieste. Chiusura della corsia di sorpasso nei punti interessati dai lavori anche fra Palmanova e Sistiana e fra Sistiana e Villesse, per la spazzolatura della banchina centrale e pulizia delle caditoie di scolo delle acque, in entrambe le direzioni e in orario notturno per tutta la settimana. Stesso intervento tra Trieste Lisert e Redipuglia con chiusura della corsia di marcia e in orario diurno: le chiusure interesseranno entrambe le direzioni e solo i punti in cui insisteranno i lavori.
Ancora in A4, per operazioni in orario notturno di diserbo sotto lo spartitraffico centrale, tra Portogruaro e San Donà di Piave in entrambe le direzioni sarà chiusa la corsia di sorpasso da lunedì 11 a giovedì 14 aprile.
Proseguono infine, per tutta la prossima settimana, la riqualificazione della rete di recinzione, la sostituzione di barriere incidentate, il recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, il ripasso della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde, in punti diversi della rete autostradale, con chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei lavori, che saranno eseguiti durante le 24 ore.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia