Autostrada Trieste-Venezia, auto incastrata sotto un tir
VENEZIA. Un altro giorno di pesantissimi disagi per gli automobilisti, lungo l'autostrada Triste-Venezia.
Alle 16.30 è stato riaperto - dopo due ore di chiusura - il tratto di A4 fra Villesse e Palmanova, in direzione Venezia, così come lo svincolo in entrata a Villesse sempre in direzione Venezia.
Entrambi erano stati chiusi verso le 14 a causa di un grave incidente: l'auto ha tamponato violentemente un camion, restando incastrata. I pompieri e il personale del Suem hanno dovuto lavorare a lungo per liberare il ferito incastrato fra le lamiere e di effettuare tutti gli interventi in sicurezza.
Il ferito è stato trasportato in ospedale e i carroattrezzi hanno liberato l’autostrada dai mezzi coinvolti nell’incidente.
Neppure il tempo di far defluire i 3 chilometri di coda che affliggevano gli automobilisti diretti a Venezia, che un altro tamponamento - per fortuna più lieve - ha rimandato in tilt in più punti la rete autostradale veneta.
Il secondo incidente della giornata, è accaduto verso le 16.30 fra il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova) e San Giorgio di Nogaro, in direzione Venezia: un’autovettura e un autoarticolato si sono urtati. Lungo la A23 si sono così formate r code di tre chilometri fra Udine Sud e il bivio A4/A23 in direzione bivio A4, in A4 sono cresciuti a sei i chilometri di coda fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia