Autosanlorenzo ripudiata dalla Opel

«Chiuso per inventario». È quanto si legge sui cancelli della Autosanlorenzo (Gasparini Group) di via Giustizia, storica concesionaria radicata nel territorio da oltre sessant’anni con sedi oltre che in città anche a Chioggia, Salzano, Piove di Sacco e Rovigo. Il cartello è appeso al cancello esterno, ma anche sulla porta interna. Le scritte Opel che svettavano in bella vista sono state coperte con dei sacchi neri, anche se non sono state cancellate dal sito web.
Il giallo è scoppiato dopo che diversi clienti che avevano pagato l’auto oppure anticipato la caparra – molti dei quali compratori affezionati che stimavano la società e che in passato si sono trovati benissimo - si sono rivolti a un legale e persino alla guardia di finanza, perché non hanno mai ricevuto la macchina, o perché non è stata immatricolata nonostante l’assicurazione di pronta consegna. Tutti raccontano la stessa versione fatta di rinvii, risposte per nulla chiare ed evasive. E proprio sulla pagina Facebook di Autosanlorenzo i clienti postano le loro recensioni sull’autosalone. «Macchina in pronta consegna ordinata e pagata il 17 marzo 2018 ancora da immatricolare», scrive Enrico. «Mai una telefonata, quando si chiama inventano delle scuse. Ora stanco di essere preso in giro ho messo tutto nelle mani di un avvocato. State alla larga non sono affidabili e non dico altro». «Siamo nelle stesse condizioni», gli fa eco Veronica, «a oggi nessuna risposta. Macchina comprata il 13 febbraio e ancora niente dopo aver dato caparra». C’è chi ha acquistato la macchina a novembre, saldata in aprile, ma ancora in attesa di essere immatricolata.
Chi per prenderla ha fatto degli enormi sforzi economici e adesso non sa cosa fare. «Ho comprato la mia Grandland X in pronta consegna a Mestre, dovevano consegnarmela a Pasqua. Tutt'ora non ne so niente, tante scuse assurde, tante telefonate e promesse, alla fine solo prese in giro». «Non rivolgetevi a questo concessionario se volete l'auto», avverte Liliana. All’interno del salone, spiegano con gentilezza che la concessionaria è impegnata nell’inventario, come sta scritto, e per questo non ha aperto. Il che suona quanto meno un po’ strano essendo martedì pomeriggio. Più di qualcuno, però, passa per via Giustizia, cerca di entrare egualmente, chiede informazioni, oppure se ne va scuotendo la testa.
Nel frattempo Opel ha fatto sapere ufficialmente per mezzo di un avviso pubblico, che Autosanlorenzo non fa più parte della rete di vendita del marchio e avverte i clienti rimasti a bocca asciutta, di mettersi direttamente in contatto con Opel.
Questa via potrebbe essere l’unica per entrare in possesso del bene prenotato, acquistato o già pagato e in molti casi anche arrivato, ma ancora senza alcuna immatricolazione di sorta.
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