Autocisterna nel fosso per uno starnuto

L’incidente stradale davanti all’ex Pime a Preganziol: Terraglio chiuso al traffico per circa un’ora
FILIPPI AG.FOTOFILM PREGANZIOL CAMION AUTOCISTERNA NEL FOSSO SUL TERRAGLIO
FILIPPI AG.FOTOFILM PREGANZIOL CAMION AUTOCISTERNA NEL FOSSO SUL TERRAGLIO

PREGANZIOL. Ha starnutito mentre era alla guida dell’autocisterna di benzina, ha perso il controllo del mezzo ed è finito nel fosso. Risultato: Terraglio nel caos.

La strada che collega Treviso a Mestre è stata chiusa per un’ora per permettere ai vigili del fuoco di estrarre la motrice e mettere in sicurezza l’autocisterna che, pur essendo quasi vuota, rappresentava comunque un pericolo. Il tratto del Terraglio è stato chiuso in orario di punta, tra le 16.30 e le 17.30, ed il traffico è stato deviato verso Dosson.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 14.30, davanti all’ex Pime. L’autocisterna che trasportava benzina stava procedendo sul Terraglio da Treviso in direzione di Mestre, quando all’improvviso l’autista, un cinquantenne di Mira, ha starnutito. L’improvviso violento starnuto ha fatto perdere il controllo dell’autocisterna al conducente.

L’autista ha sterzato il volante verso destra e la motrice è finita sul fosso mentre la parte posteriore, quella della cisterna, è rimasta miracolosamente in strada.

Per fortuna, la cisterna era quasi vuota. In ogni caso, per motivi precauzionali, i vigili urbani di Preganziol, che hanno avuto il non facile compito di regolare la viabilità, ed i vigili del fuoco hanno deciso di chiudere il Terraglio al traffico per evitare di mettere in pericolo l’incolumità degli automobilisti in transito.

Per circa un’ora il Terraglio è rimasto chiuso al traffico. Gli automezzi sono stati deviati verso Dosson. Per chi arrivava da Mestre il traffico è stato deviato a partire dalla località alle Grazie mentre per chi arrivava da Treviso la deviazione iniziava davanti all’Ice & Co. Particolare il fatto che l’autista di Mira ha spiegato ai vigili urbani che a causare l’incidente, in cui fortunatamente nessuno s’è fatto male, è stato uno starnuto.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia