Autoarticolato distrugge ringhiera del marciapiede

Caorle. Il camionista non si è accorto nemmeno dell’urto e ha proseguito la sua corsa. È stato fermato poi fermato dai vigili, rischia una multa pesante
VATRELLA -DINO TOMMASELLA - CAORLE- CAMION DISTRUGGE LE BARRIERE DEL MARCIAPIEDI DEL PORTO
VATRELLA -DINO TOMMASELLA - CAORLE- CAMION DISTRUGGE LE BARRIERE DEL MARCIAPIEDI DEL PORTO

CAORLE. Episodio allarmante per la sicurezza stradale tra le 8 e le 8. 10 di ieri. Con il cassone del suo autoarticolato, adibito al trasporto di generi alimentari, centra in pieno la ringhiera con fioriera che delimita la passeggiata del porto peschereccio dalla strada, ma non se ne accorge e tira dritto. Viene poi fermato dalla polizia locale in via Giovanni da Pordenone, una laterale di viale Santa Margherita posta accanto alla sede del supermercato Coop, dagli agenti di Caorle che avevano assistito alla scena “in diretta”, osservando i movimenti del mezzo attraverso il sistema di videosorveglianza.

Ed era proprio la Coop la destinazione dell’autista, che doveva fornire i rifornimenti per la spesa degli ospiti. Protagonista di questa disavventura è un camionista di origini albanesi di mezza età, residente a Cordenons (Pordenone), che ora rischia una multa pesante. È stato sottoposto ad alcoltest.

La sua assicurazione dovrà e provvedere a rifondere i danni al Comune di Caorle: la ringhiera è già stata sostituita per motivi di sicurezza; invece i fiori andranno buttati via e sostituiti con altri esemplari, perché molti sono stati recisi. Fortunatamente non si è fatto male nessuno, ma in tempo reale residenti e turisti sono stati colti da comprensibile agitazione, in quanto non si sapeva bene come sarebbe andata a finire: il mezzo pesante ha continuato la sua marcia, come se non fosse accaduto nulla.

La polizia locale con una pattuglia è intervenuta poi tempestivamente, raggiungendo il mezzo pesante a sirene spiegate. A Caorle per tutto il giorno non si è parlato d’altro. Infatti una scena del genere non si era mai vista prima di ieri: a memoria d’uomo non si ricorda un mezzo pesante o un veicolo che colpisce in pieno la ringhiera dl porto.

Il camionista ha pagato probabilmente cara una disattenzione, oppure ha disegnato male la traiettoria affrontando la curva a destra che conduce alla piccola rotatoria di Riva dei Bragozzi. L’incidente ripropone anche il tema della sicurezza stradale nei mesi estivi. .

L’evento di ieri mattina poi, segue di un paio di giorni l’altro incredibile sinistro verificatosi in viale Santa Margherita la notte tra sabato e domenica. Un automobilista ha perso il controllo della vettura finendo contro la vetrata d’ingresso della pizzeria-ristorante Holiday, subito dopo l’incrocio con via della Meridiana. I danni in questo caso sono stati persino più ingenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia