Auto si cappotta in corso donna salvata dai passanti

SAN DONÀ. Auto impazzita si cappotta in pieno centro, paura la scorsa notte in corso Trentin, all’altezza dell’hotel Kristall. Una donna di mezza età al volante di un Fiat 500 vecchio modello ha...
SAN DONÀ. Auto impazzita si cappotta in pieno centro, paura la scorsa notte in corso Trentin, all’altezza dell’hotel Kristall. Una donna di mezza età al volante di un Fiat 500 vecchio modello ha perso improvvisamente il controllo dell’auto che, a velocità sostenuta, si è capovolta in mezzo alla strada per poi piombare davanti al parcheggio dell’hotel. Fortunatamente non ha urtato altri veicoli o coinvolti pedoni o cicli.


Era circa mezzanotte quando un uomo in sella alla sua bicicletta, mentre procedeva nella direzione del centro, ha sentito il frastuono dell’auto che girava su se stessa a pochi metri di distanza, alle sue spalle.


È stato il primo soccorritore. Se ne sono aggiunti altri poco dopo. La donna era nell’abitacolo, incapace di muoversi, molto confusa e dolorante. Si trovava inoltre a testa in giù e tutti quanti hanno assistito all’incidente hanno temuto il peggio in quelle condizioni. I soccorritori si sono dati subito da fare e in attesa dell’arrivo dei soccorsi hanno faticosamente aperto una portiera per farla uscire. «Stava male, era confusa e pronunciava frasi senza senso», hanno raccontato, «siamo riusciti a tirarla fuori, dopodiché è stramazzata al suolo quasi priva di sensi».


Poco dopo sono giunti i sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri per tutti gli accertamenti. La donna era ancora semi cosciente ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di San Donà in autoambulanza, quindi ricoverata in osservazione per la notte.


La donna è miracolosamente salva e non in pericolo di vita, anche se ha davvero rischiato molto dopo il grave incidente che poteva causare una vera e propria tragedia sulla strada, a quell’ora praticamente deserta, ma solitamente una delle arterie più trafficate della città.
(g.ca.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia