Auto contro un platano, muore anziana a Musile
MUSILE. Schianto contro un platano, muore un’anziana di Meolo. Luigia Pozzatello, 78 anni, residente in via Dei Bianchi a Marteggia, frazione di Meolo, era in auto con il marito Andrea Dariol, 81 anni, che si trovava alla guida della sua Fiat 600 ieri verso le 15.30 lungo via Fossetta. La coppia ha imboccato la Sp48, la strada in direzione Fossalta di Piave che collega al sottopasso ferroviario, quando si sono trovati davanti a una Suzuky Splash guidata da una donna di Musile di 48 anni. La Fiat ha iniziato una manovra di sorpasso e pare abbia toccato la Suzuky perdendo il controllo. L’automobilista sarebbe rientrato troppo presto e avrebbe così toccato l’altra auto sbandando improvvisamente. Dariol non ha più potuto controllare la sua auto e si è schiantato contro uno dei platani lungo la strada, poco prima della stazione ferroviaria. L’utilitaria si è accartocciata dopo lo scontro con il platano e la Pozzatello ha subito gravissime lesioni in varie parti del corpo. Gravemente ferito anche il marito.
L’allarme è subito scattato e sul posto è arrivata l’autoambulanza del 118 con l’elisoccorso del Suem pronto a trasportare la donna, subito apparsa in condizioni gravissime, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’anziana è però deceduta durante il volo e vani sono stati i disperati tentativi dei sanitari di rianimarla. Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto, anche perché la piccola Fiat non li ha potuti proteggere dall'impatto con un platano a velocità piuttosto sostenuta, vista la manovra di sorpasso. Dariol è stato invece trasportato in autoambulanza all’ospedale di Mestre dov’è ricoverato in prognosi riservata. È sotto stretta osservazione e i medici stanno tentando di tutto per cercare di salvarlo. Non sa ancora che sua moglie è deceduta nel grave incidente stradale in cui sono stati coinvolti ieri pomeriggio.
Sul posto, in via Fossetta, per i rilievi sono giunti anche i carabinieri di San Donà che hanno bloccato la strada durante i soccorsi, mentre l’officina Ferrarese di Quarto d’Altino ha provveduto al recupero dell’auto. Alcuni automobilisti si sono fermati assistendo al’ìarrivo dell'elicottero che è atterrato poco lontano in mezzo ai campi per trasportare la donna allìospedale di Treviso. Quando hanno visto le condizioni in cui si trovava l’auto e i due feriti riversi lungo il ciglio, con i soccorsi e le sirene che hanno squarciato il silenzio della campagna hanno subito capito che si trattava di una tragedia consumata sulla strada. A Marteggia parenti e amici hanno saputo in tarda serata del tragico incidente con il decesso della donna e il ferimento del marito ricoverato a Mestre. La coppia vive da decenni nella frazione di Meolo dove è originaria tutta la famiglia molto unita e rispettata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia