Auto contro scooter a Spinea, muore un quarantacinquenne di Martellago. Un chioggiotto finisce sotto un furgone: inutili i soccorsi

Tre incidenti mortali, in poche ore, sulle strade della provincia: tre vittime.
PIOVE DI SACCO. Un'auto è finita sotto un furgone, tamponandolo e incastrandosi sotto le lamiere: incidente mortale nel pomeriggio a Piove di Sacco. Erano da poco passate le 17. La vittima è un 39enne di Chioggia, Mattia Dal Gesso, sposato. Il conducente dell'auto evidentemente non è accorto che il camion che lo precedeva si stava fermando per svoltare a sinistra e l'ha tamponato violentemente, infilandosi sotto. L'abitacolo è rimasto sventrato nell'impatto. L'incidente è successo lungo la Strada dei Pescatori, all'incrocio con via Leonardo da Vinci, all'ingresso della zona ndustriale di Piove di Sacco.
SPINEA. Un quarantacinquenne di Martellago, Davide Favaretto, di professione meccanico, in sella a uno scooterone ha perso la vita nello scontro con un'Opel Zafira in via Rossignago, tra Spinea e Chirignago: la tragedia verso le 16. La moto è stata investita dall'auto, che stava curvando per entrare nel parcheggio accanto al parco Nuove Gemme: il motociclista ha tentato una frenata, invano. Ancora in corso gli accertamenti dei vigili di Spinea e dei pomperi di Mirano.

CAVARZERE. Un uomo di 76 anni, Giuseppe Gennari, residente ad Ariano Polesine (Rovigo), è morto cadendo nel canale che costeggia la strada provinciale 34, Cavarzere-Loreo, in località Ca' Negra. L’incidente, una fuoriuscita di strada autonoma, stando ai rilievi eseguiti dagli agenti del commissariato di Adria, è avvenuto verso le 12.30.
La macchina, che stava ancora affondando, poco a poco, nell’acqua del canale, è stata avvistata, pochi minuti dopo, da un automobilista di passaggio che ha dato l’allarme. I vigili del fuoco hanno recuperato l’automobile, al cui interno si trovava ancora lo sfortunato conducente. Al momento non è chiaro se la morte sia avvenuta per annegamento o per un malore che, a sua volta, ha causato l’incidente. Al momento i familiari del deceduto non sono ancora stati avvertiti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia