Auto contro platano, grave una coppia
QUARTO D’ALTINO. Auto contro platano, grave l’autista. L’incidente si è verificato ieri attorno alle 13 in via Marconi, proprio di fronte ad Arte Bagno poco dopo il cimitero. A rimanere coinvolte nell’incidente un uomo e una donna, F.P sulla sessantina di Mogliano, alla guida della macchina, una Volkswagen Polo, e O.V, anche lei di Mogliano, con tutta probabilità la moglie. Entrambi procedevano lungo la provinciale provenendo da Trepalade in direzione Quarto, quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, l’auto all'improvviso è uscita di strada finendo la propria corsa contro un platano. Dopodiché il veicolo è finito dentro il fossato che corre lungo la provinciale.
Immediato l’intervento della polizia locale altinate, del Suem con l’auto medica e l’ambulanza, dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso del 118. L’uomo, il più grave, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello dopo essere stato intubato, mentre la donna è stata portata all’ospedale dell’Angelo di Mestre per tutti gli esami del caso.
I pompieri hanno lavorato per liberare dalle lamiere i due feriti, incastrati nell'abitacolo, tagliando le portiere della macchina. Gli agenti della polizia locale, con tre macchine, hanno deviato il traffico, che ha subito rallentamenti per un’ora circa e rilevato l’incidente, le cui dinamiche, in ogni caso, sono ancora in corso di verifica. Bisogna, infatti, capire cos’abbia provocato la fuoriuscita autonoma della macchina che, all’improvviso, ha sbandato. Fortunatamente nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre vetture. Le condizioni della coppia potranno essere più chiare solo nelle prossime ore. In questo momento il più grave dei due è l’automobilista alla guida, trasportato al Ca’ Foncello, che si trova in prognosi riservata ma, a quanto pare, non è in pericolo di vita.
Marta Artico
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia