Auto contro camion Giovane di Scorzè ferita sulla Noalese

La ventiduenne è finita con la sua Toyota nel fosso Viabilità bloccata per pulire l’asfalto dalle scie d’olio

Si schianta contro un camion e vola con la sua Toyota Yaris nel fosso che costeggia la Noalese a Zero Branco: ventiduenne di Scorzè salvata da alcuni automobilisti di passaggio che sono intervenuti dopo che dal cofano dell'utilitaria grigia si vedeva salire del fumo.

L'incidente si è verificato ieri poco dopo le 8 lungo il Drizzagno a ridosso del distributore Agip, non lontano dal confine fra la Marca e il territorio della provincia di Venezia. La ragazza, classe 1993, stava viaggiando da Scorzè verso Zero Branco. Era sola in auto. In direzione opposta, un camion condotto da un 55enne che vive in zona doveva svoltare a sinistra in zona industriale. Dai primi rilievi condotti dalla Polizia locale di Zero Branco, il camionista avrebbe girato senza rispettare la precedenza proprio nel momento in cui stava arrivando la Yaris della ventiduenne. Impossibile evitare l'impatto con una frenata o una manovra all'ultimo secondo.

La giovane si è prima schiantata contro la ruota del camion, poi con la sua utilitaria è finita nel fosso dove ci sono al momento pochi centimetri di acqua.

Una carambola impressionante che si è verificata davanti agli occhi di numerosi automobilisti, tenuto conto anche dell'orario di punta. La Yaris distrutta è piombata nel fosso, restando fortunatamente dritta. Alcune persone si sono fermate per prestare i primissimi soccorsi. La ventiduenne era visibilmente scossa per quanto le era accaduto pochi istanti prima ma non pareva ferita in modo grave. Dal cofano della sua Yaris usciva del fumo. Proprio per questo alcuni automobilisti hanno deciso di estrarla dall'abitacolo prima che potesse divampare un eventuale incendio dal motore.

La giovane ha atteso l'arrivo dell'ambulanza che l'ha trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Ca' Foncello di Treviso per accertamenti. Illeso invece il camionista.

Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Zero Branco.

Pesanti come è inevitabile in queste situazioni le ripercussioni alla viabilità lungo la regionale, in particolare durante le operazioni di recupero dell'utilitaria dal fosso e di pulizia dell'asfalto per evitare che l’olio sulla strada diventi pericoloso e faccia slittare e uscire di strada altri mezzi in transito: nella carambola, infatti, la Yaris aveva perso olio. Lunghe code in entrambe le direzioni, la situazione è tornata alla normalità verso metà mattina.

Rubina Bon

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia