Auto blu del sindaco, scoppia la polemica

Interrogazione di “Jesolo Bene Comune”: Zoggia mantenga le promesse elettorali
MORSEGO FG COMPONENENTI GIUNTA JESOLO ..VALERIO ZOGGIA MORSEGO FOTO MANCANTI (E COMPRESE) NEL SERVIZIO 27/06/07
MORSEGO FG COMPONENENTI GIUNTA JESOLO ..VALERIO ZOGGIA MORSEGO FOTO MANCANTI (E COMPRESE) NEL SERVIZIO 27/06/07

JESOLO. Auto blu del Comune, “Jesolo Bene Comune” non ha dubbi: «Ci hanno preso in giro». Le polemiche sono divampate dopo la pubblicazione su Facebook di una foto con la famosa vecchia Lancia, di colore verde, fotografata in autostrada a Bologna. A bordo un dirigente e un assessore, episodio che aveva sollevato le critiche del gruppo di opposizione.

Il sindaco, Valerio Zoggia, aveva ricordato che l'autista, come promesso in campagna elettorale, era stato spostato ad altri incarichi e che l'auto viene utilizzata solo quando necessario in determinate occasioni. «A due giorni dall’insediamento, il sindaco Zoggia annunciava in pompa magna che aveva deciso di rinunciare all’auto blu con autista» ricordano Lucas Pavanetto e Christofer De Zotti «Applausi a scena, ma non ci pareva che sindaco e assessori precedenti si facessero scarrozzare in giro per il territorio con l’auto blu, in verità una Lancia del 1993».

A settembre uno jesolano sorpassa in autostrada una vettura e nota a bordo un assessore, un dirigente e un dipendente alla guida. Di qui l’interrogazione in Consiglio. «Siamo convinti che chi amministra un Comune debba avere la possibilità di usufruire di mezzi di servizio per i tragitti più lunghi, ma ci sentiamo presi in giro» sottolineano i due consiglieri «La dichiarazione del sindaco è stata una boutade scaccia-applausi. Ecco, se questa è l’auto blu, a Jesolo non è mai esistita, con nessun sindaco in nessun tempo. E se una cosa non esiste, non può essere abolita. Insomma: è stata una colossale presa in giro». (g.ca.)

Argomenti:auto bluzoggia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia