Aumentano i bus da Marteggia

Ma resta il problema della fermata lungo la Treviso Mare

MEOLO. Aumentano i bus Atvo a servizio degli utenti di Marteggia. «In seguito a molte richieste da parte dei cittadini, d’accordo con l’Atvo abbiamo deciso di intensificare il servizio, aggiungendo una corsa per Treviso alle 17», annuncia il sindaco di Meolo, Loretta Aliprandi.

Il servizio sarà attivato a partire dal 15 settembre, con una sperimentazione della durata di due mesi nel corso dei quali Atvo monitorerà il flusso dei passeggeri per verificare la sostenibilità economica del progetto.

L’amministrazione comunale e i vertici dell’azienda di trasporto sono tornati a incontrarsi anche per discutere del problema della fermata lungo la Treviso Mare, in prossimità della zona industriale, soppressa ormai da luglio. «È necessario ripristinare questo servizio a favore dei pendolari che hanno bisogno dei mezzi per raggiungere il luogo di lavoro, soprattutto durante il periodo invernale», aggiunge il sindaco, «comprendiamo le motivazioni della sospensione, perché la sicurezza dei cittadini è la prima cosa da garantire, ma bisogna al più presto trovare una soluzione».

Comune e Atvo hanno compiuto un sopralluogo. «C’è più di una soluzione che può essere adottata, anche se la più semplice resta l’installazione di un attraversamento pedonale a chiamata, che garantirebbe la sicurezza di chi scende dal bus oltre che dei ciclisti che arrivano in zona industriale dalla pista ciclabile sul cavalcavia dell’A4», conclude Aliprandi.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia