Audi gialla, preso l'autista: sarà estradato in Italia

PADOVA. Sarà estradato in Italia l'autista della banda dell'Audi Gialla, arrestato in Grecia.
Rama Vasil, 36enne albanese, autista della nota “banda dell’Audi Gialla”, arrestato in Grecia, sarà estradato in Italia. In particolare, risulta essere il presunto conducente dell’auto veloce a bordo della quale una banda di “predoni” terrorizzava il nord-est italiano nel gennaio scorso, con violente rapine seguite da rocambolesche e pericolosissime fughe attraverso le più disparate arterie stradali ed autostradali oltrepassando i 250 km orari con la potente Audi RS4 di colore giallo, con targa svizzera, forzando posti di blocco, ingaggiando conflitti a fuoco e sfuggendo sempre alla cattura anche percorrendo tratti autostradali contromano mettendo a repentaglio la vita degli altri utenti della strada.

Arrestato l'autista dell'Audi gialla
E' stato arrestato dai carabinieri di Venezia, al confine tra l'Albania e la Grecia, un albanese di 36 anni ritenuto il presunto conducente dell'Audi gialla utilizzata da una banda di ladri per compiere razzie tra Veneto e Friuli Venezia Giulia nel gennaio scorso. L'auto, rubata a Milano il 26 dicembre 2015, era sempre riuscita a fuggire agli inseguimenti delle forze dell'ordine procedendo a folle velocità. La 'caccia' all'Audi gialla si era conclusa il 25 gennaio scorso, quando a Olmè di Fonte (Treviso) era stata trovata la carcassa bruciata della vettura, ma non si erano concluse le indagini per identificare i componenti della banda
Documenti falsi, vari alias, ed una elevata capacità di sfuggire ai controlli varcando i confini di vari paesi, non hanno impedito agli uomini del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia, in stretta collaborazione con il personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, di braccare il fuggitivo ed arrestarlo.
Lo scambio informativo tra lo SCIP - Interpol NCB Rome e gli omologhi dei vari paesi dell’area balcanica ha permesso la localizzazione e la successiva cattura di Rama Vasil in territorio ellenico. Espletate le procedure estradizionali di consegna verso l’Italia e scortato da personale SCIP Rama Vasil giungerà all’aeroporto di Milano Malpensa nel pomeriggio di mercoledì.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia