Atterraggio d'emergenza sulla spiaggia dell'Exclesior al Lido: salvi i due piloti

LIDO. Un aereo da turismo è atterrato in emergenza sulla spiaggia dell'hotel Exclesior al Lido. L'atterraggio è avvenuto senza provocare feriti né danni. Ma avrebbe potuto essere ben più grave il bilancio dell'episodio. Sulla spiaggia infatti erano presenti diversi bagnanti.

I due piloti dell'aereo, un uomo e una donna, entrambi austriaci, stanno bene e sono salvi. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
L'aereo prima di fermarsi sulla spiaggia ha sbattuto sulla diga del Lido, dove ha perso il carrello. Diversi bagnanti non si erano accorti del pericolo e c'è stato qualche momento di panico al momento dell'atterraggio. Fortunatamente nessuno si è fatto male.
L'aereo era appena decollato dall'aeroporto Nicelli quando il motore è andato in panne, per questo silenziosamente è piombato sulla spiaggia, affollata da centinaia di bagnanti: "Ce lo siamo visti arrivare addosso all'improvviso, silenzioso: una cosa incredibile, spaventoso, c'erano molti bambini. E' un miracolo che non sia successo nulla", raccontano le persone che hanno assistito all'incidente.
Dopo l'atterraggio c'era odore forte di carburante e i pompieri sono intervenuti con schiama. Gli elicotteri della polizia e dei vigili del fuoco hanno sorvolato la spiaggia per circa mezzora.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia