Aste di fine anno per solidarietà: ecco tutti gli appuntamenti a Venezia

Domenica all’Hotel Bauer, oppure il doppia appuntamento di sabato alla sede Carive o alla sera all’Hotel Metropole. Saranno battuti oggetti curiosi e cimeli dei vip

VENEZIA. Hotel Metropole, «Inner Wheel Club» in collaborazione con Hotel Bauer e Cassa di Risparmio di Venezia, aprono le porte alla ricerca. Questo fine settimana sarà infatti interamente dedicato alla raccolta fondi per chi lotta contro il tumore al seno, per gli studi sulla fibrosi cistica e per il sostegno all’Avapo con aste, cocktail party e personaggi famosi. Partiamo con l’asta dell’anno, in programma domenica 14 alle ore 16 all’Hotel Bauer. 110 proposte curiose proposte da Maria Luisa Zinato Semenzato, presidente dell’«International Inner Wheel Club» di Venezia (Club riservato alle mogli dei membri del Rotary). Il ricavato, messo all’asta nella stupenda Sala Cesetti dell’Hotel Bauer, andrà devoluto completamente alla Fondazione Umberto Veronesi che festeggerà un anno di presenza in città con la partecipazione del medico fondatore. Le proposte sono tra le più svariate, indirizzate a tutti i tipi di portafoglio e a tutta Italia. Chi non potrà partecipare di persona potrà infatti collegarsi in diretta telefonando al numero 041 5231412 o scrivere una prima offerta via mail (luisasemenzato@libero.it).

Gli oggetti, dalle porcellane alle borse firmate, saranno visibili da venerdì all’interno dell’albergo, ma durante l’asta sarà installato un grande televisore per permettere a chi partecipa di vedere l’acquisto nei minimi dettagli. Nel catalogo ci sono alcune occasioni davvero irresistibili, come la visita guidata nel giardino privato di una casa alla Giudecca che da oltre due secoli ospita un roseto raro e speciale o la colazione a Villa Malcontenta, ma non solo. Tra le offerte la scelta di una serata al Teatro La Scala o a La Fenice, una romantica cena alla Locanda Cipriani di Torcello di Bonifacio Brass, un giro in gondola per vedere Venezia dall’acqua e molti capi di abbigliamento vintage firmati dalle marche più glamour della moda.

Sabato doppio appuntamento: alla mattina, alle 11 nella sede della Carive in Campo Manin, un’altra asta, questa volta promossa dalla Carive a sostegno dell’Avapo con una cinquantina di lotti tra vetri, in particolare vasi e qualche ciotola, argenti e riproduzioni di Oselle d’oro (antiche monete della Repubblica Veneziana). Anche in questo caso alle 8 si potranno visionare dal vivo gli oggetti che verranno messi all’asta da un battitore che, per l’occasione, lavorerà gratuitamente. Alla sera invece si conclude la maratona di raccolta fondi con il Cocktail Party organizzato da Glorai Beggiato dell’Hotel Metropole. Il «Sparkling December Party» inizierà alle 19 per proseguire fino all’1 e avrà come special guest Marta Marzotto. Lo scopo è quello di donare alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica dei soldi per permettere agli studiosi di continuare a fare ricerca e sconfiggere le malattie.

Argomenti:astebeneficenza

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia