Associazione Il Faro nuova sede sociale e servizi di sostegno

SOTTOMARINA. Una nuova proposta professionale per sostenere bambini, ragazzi e famiglie nel percorso didattico e educativo. L’associazione “Il Faro”, che ha aperto la nuova sede in via Arnica 18,...

SOTTOMARINA. Una nuova proposta professionale per sostenere bambini, ragazzi e famiglie nel percorso didattico e educativo.

L’associazione “Il Faro”, che ha aperto la nuova sede in via Arnica 18, sarà gestito dalla psicologa clinica specializzata in difficoltà dell’apprendimento Cristina Bordin, dalla psicologa sociale specializzata nel benessere e valorizzazione della persona Ilenia Tiozzo Netti e dall’educatrice Silvia Galliano. L’associazione propone attività educative con percorsi ludico-didattici per l’infanzia, supporto scolastico dalle elementari alle superiori, screening diagnostici per difficoltà scolastiche e comportamentali, percorsi di trattamento e potenziamento, rapporti di collaborazione con la scuola, parent training e sostegno alla genitorialità, consulenza/formazione per insegnanti, educatori e genitori, orientamento scolastico e professionale.

L’associazione collabora da cinque anni con gli istituti scolastici comprensivi di Chioggia, proponendo attività in aula sulla prevenzione del disagio giovanile (bullismo, relazionalità, gestione delle critiche, miglioramento dell’autostima, autonomia e rispetto delle regole), incontri con i genitori allo scopo di rafforzare il patto educativo tra scuola e famiglia e è presente con il punto d’ascolto nella scuola secondaria di primo grado Silvio Pellico. (e.b.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia