Assalto fallito al bancomat i ladri restano a mani vuote

Lugugnana. Se ne sono andati dalla Bcc dopo aver forzato la porta finestra Procurati notevoli danni agli infissi, ma non sono stati messi acetilene o esplosivo
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - LA BANCA CREDITO COOPERATIVO DI LUGUGNANA
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - LA BANCA CREDITO COOPERATIVO DI LUGUGNANA

PORTOGRUARO. Assalto fallito al bancomat alla Bcc di Lugugnana, mistero sulla Triestina Bassa. I ladri, infatti hanno cambiato idea all’ultimo momento e se ne vanno dopo aver forzato la porta finestra che dà accesso allo sportello bancomat. I danni sono stati notevoli. Indagano i carabinieri. I banditi non hanno fatto in tempo a inserire né acetilene o esplosivo e se ne sono andati a mani vuote, oppure non hanno voluto spingersi oltre. Come mai resta un mistero, ma non è escluso siano stati disturbati da qualcuno o che, maldestri, abbiano dimenticato l’occorrente per scardinare il bancomat e portare via i soldi.

È anomalo anche il fatto che abbiano agito dopo il fine settimana, quando gli sportelli necessitano di essere forniti di nuovo denaro contante. Risale a due settimane fa l’assalto notturno a 5 bancomat in tutta la Città metropolitana di Venezia, e su queste indagini stanno lavorando anche gli uomini della caserma dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Portogruaro, in quanto uno dei raid avvenne a Torre di Mosto, territorio che ricade nella loro competenza. I banditi che hanno agito a Lugugnana erano attrezzati con mazze e altri arnesi adatti allo scasso. Hanno forzato così la porta finestra, che si apre scorrendo la tessera bancomat personale, e poi si sono introdotti verso lo sportello. Dopo aver procurato notevoli danni agli infissi, i malviventi hanno desistito dal colpo. Non è da escludere nemmeno un cambio di idea in corsa o per mancanza di materiale o per una dimenticanza. O, ancora, perché qualcuno li ha disturbati, forse un vigilante di passaggio. Insomma, hanno inanellato una brutta figura. Le telecamere di videosorveglianza della filiale bancaria hanno ripreso tutto.

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia