Assalti ai capitelli a Mirano: rubata un’altra Madonnina

È il terzo caso in pochi giorni: l’ultima in ordine di tempo a sparire è la statuina del capitello all’incrocio tra via Villafranca e via Vespucci. Ipotesi messe nere: indagano i carabinieri

MIRANO. Rubata un'altra Madonnina a Mirano. Si infittisce il mistero dell'assalto ai capitelli nel capoluogo: è il terzo caso in pochi giorni. Questa volta è toccato alla statuina di Maria del capitello votivo all'incrocio tra via Villafranca e via Vespucci, nel quartiere Dante. L'immagine sacra è sparita nella notte tra venerdì e sabato: ignoti hanno infranto il vetro del capitello, prelevando la statuetta e lasciando nello sconcerto l'itero quartiere, dove la Madonnina era venerata da almeno cinquant'anni.

Nei giorni scorsi era successo altre due volte: prima in via Mariutto, dove era sparita nella notte la statuina di Sant'Antonio con il bambino, sotto i portici, poi in via Porara Gidoni, dove i capitello è stato preso a sprangate e la statua in gesso della Madonna trovata ad alcuni metri di distanza spaccata in quattro pezzi. Dell'ultimo caso di via Villafranca sono già stati informati i carabinieri: in paese intanto montano rabbia e preoccupazione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia