Asili più grandi a Mestre, aperto il “Coccinella” a Bissuola
Ampliato per ospitare 60 bambini, il doppio del passato. E dal 27 novembre apre anche il “Pinocchio” di Carpenedo
Asili più grandi per Mestre. Consegnato lunedì 18 novembre il nuovo asilo nido Coccinella di via Virgilio a Bissuola. La capienza raddoppia, passando da una trentina di posti a sessanta. In una struttura dove il legno è protagonista. Per l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto e’ una grande soddisfazione.
«Un risultato raggiunto in un solo duro anno di lavoro, tra demolizione e ricostruzione del nuovo edificio. Realizzato», sottolinea l’assessore, «con una struttura portante in pannelli di legno massiccio che garantiscono il massimo efficientemento energetico ed ecosostenibilità ambientale. Un vero asilo nel parco, che si inserisce tra gli alberi presenti nell’area dell’intervento, con grandi vetrate in ogni aula che si affaccia nel verde».
All’orario di apertura educatori, personale, genitori e bambini si sono impossessati del nuovo “Coccinella” con ovvia felicità. Si tratta del primo atto, precisa la Zaccariotto, visto che il 27 novembre aprirà le sue porte anche il nuovo asilo nido “Pinocchio” a Carpenedo, che ristrutturato arriva ad ospitare 60 bambini. Lunedì al “Coccinella” sono entrati già 35 bambini e gradualmente verranno inseriti gli altri piccini fino ai 60 posti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia