Asfaltature sulla Noalese disagi fino al 12 dicembre
NOALE. Disagi che iniziano, disagi che finiscono. Per quanto riguarda il primo caso, fino al 12 dicembre ci potrebbero essere delle code lungo la Noalese, tra Noale e Briana, a causa dei lavori di asfaltatura durante le ore diurne. Viceversa, sono terminati i lavori del casello del Passante tra Martellago e Scorzè e con essi anche le code sulla Castellana, dove nei giorni scorsi si stava facendo la rotatoria in zona Kelemata. Restano da definire altri lavori, specie a Scorzè.
Noalese. Veneto Strade ha comunicato che fino a venerdì della prossima settimana, compreso, sarà attivo il cantiere per rifare l’intero manto dalle 7.30 alle 18. Dunque saranno interessate pure le ore di punta. Il tratto è compreso dal centro di Noale fino a Briana, in direzione Santa Maria di Sala. Per questo sarà istituito un senso unico alternato con gli operai che regoleranno il traffico ma ci si dovrà armare di pazienza per lasciare spazio alle manovre dei mezzi pesanti.
Passante. Come da programma, sabato scorso si sono completate le opere del casello. L’ultima in ordine di tempo è stata la rotatoria davanti alla Kelemata (Castellana), che nei giorni scorsi aveva provocato più di un rallentamento. Fatta la stazione di entrata e uscita dei mezzi dall’autostrada, è sorta anche la tangenziale di collegamento a nord di Martellago: da est parte proprio dalla Kelemata, da ovest da via Boschi (Castellana). Questa, però, non si potrà percorrere finché il casello non sarà aperto al traffico e le previsioni parlano di fine inverno, inizio primavera. In questo lasso di tempo ci saranno da concludere le rifiniture, come gli allacciamenti, sistemare la segnaletica stradale. Ma ormai il più è fatto e dopo i collaudi di rito, sarà dato il via libera ad auto e camion.
Scorzè. A Scorzè attendono altre tre opere collegate al Passante: la tangenziale sud (da via Milano a via Boschi), il bosco attorno al casello e la complanarina da via Moglianese. Sarà proprio questo ente a farsi carico dell’appalto, costruzione e bando dell’arteria lunga all’incirca un chilometro che viaggerà a fianco del Passante. Nel primo caso, a primavera dovrebbe essere pronto il progetto esecutivo e subito dopo partire i lavori che dureranno almeno fino alla seconda parte del 2016. Per il bosco da 10 ettari, il Comune aspetta di avere in consegna le aree e poi si cercheranno quei finanziamenti per la posa degli arbusti. Infine la complanarina di circa un chilometro che viaggerà parallela all’autostrada fino al casello, dopo gli accordi Martellago-Scorzè sarà Veneto Strade a farsi carico dell’appalto, costruzione e bando.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia