Asfaltature alla Giustizia in orario notturno
Prosegue anche da domani, lunedì, la campagna di asfaltature delle strade del centro di Mestre. Manutenzioni stradali necessarie per mettere a posto ampi tratti di viabilità che negli ultimi mesi si sono dissestati o hanno visto l’apertura di vere e proprie buche nell’asfalto. Domani gli operai impegnati in fresature e riasfaltature sono al lavoro in via Padre Giuliani, tra via Einaudi e via Torre Belfredo.
I lavori sono in programma fino a giovedì 25 luglio dalle 8 alle 19. In un primo momento l’intervento era previsto di sera ma si è deciso di spostarlo in orario diurno per non turbare il sonno dei residenti della zona a ridosso dei Quattro Cantoni.
Sempre da domani è previsto il via all’intervento di asfaltatura del cavalcaferrovia della Giustizia, tra l’omonima strada e via Trento. In questo caso i disagi per il traffico rischiavano di essere più significativi visto che il cantiere opererà regolato da un senso unico alternato e nelle ore di punta il cavalcaferrovia è una delle porte d’accesso privilegiate al centro di Mestre dalla tangenziale. E allora si è deciso di spostare l’operatività del cantiere alla notte. In un primo momento si era parlato di un intervento dal 29 al 30 luglio ma l’ordinanza pubblicata negli ultimi giorni sul sito del Comune spiega che l’intervento è in programma dal 22 al 26 luglio dalle 20 della sera alle 6 del mattino. Quindi, sul cavalcavia il cantiere sarà attivo di notte.
Altri interventi di asfaltatura messi in programma dall’assessorato ai Lavori pubblici sono quelli previsti dal 24 al 31 luglio, sempre in orario notturno, dalle 20 alle sei del mattino, in via Carducci da villa Erizzo fino a via Cappuccina e a seguire degli interventi di risanamento dell’asfalto delle strade da via Circonvallazione a villa Erizzo, oggi sede della biblioteca civica comunale. Picole buone notizie per la viabilità cittadina, che deve fare anche i conti con i cantieri in centro, la riapertura a doppio senso di circolazione del collegamento tra la rotatoria alla fine di via Cappuccina, incrocio Vempa, con viale Stazione in direzione della stazione ferroviaria di Mestre. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia