Arriva il Rally, strade chiuse
Centro chiuso e un fine settimana all’insegna dei motori quello che si appresta a vivere Scorzè, che domani e domenica ospiterà la decima edizione del Rally internazionale.
Cento gli equipaggi iscritti, provenienti da tutta Italia ma con arrivi pure da Austria e Svizzera, che si sfideranno nei 9.600 metri della prova speciale a cavallo tra le province di Venezia, Treviso e Padova. L’edizione 2013 sarà valida per il Challenge Ronde Asfalto (campionato italiano, con servizio video su Raisport) e si confermerà per la Alpe Adria Cup.
Alcuni nomi di spicco del panorama rallistico si presenteranno al via per contrastare il favorito Emanuele Zecchin con la Peugeot 207 S2000, già vincitore nel 2012. Tra questi ci sono le due Wrc del padovano Adriano Lovisetto (Skoda Fabia) e del friulano Roberto Bertolutti (Peugeot 206), seguite dalla Mitsubishi R4 di Alberto Turolo e dalle due Peugeot 306 Maxi di Daniele Fiocco e Gimmy Medè. In campo internazionale, l’austriaco Alfred Kramer (Mitsubishi Evo 6) cercherà di bissare il successo dello scorso anno nella classifica dell’Alpe Adria Cup, speciale Trofeo che si svolge tra Slovenia Austria ed Italia.
Già da oggi a mezzogiorno il centro cittadino sarà chiuso al traffico per permettere l’allestimento del palco da dove partiranno le vetture e del riordino. Attenzione ai divieti di transito e di sosta. Tutta la segnaletica è modificata. Le verifiche tecniche e sportive dei mezzi in gara saranno fatte nel primo pomeriggio di domani.
Qualche ora più tardi, alle 20, è fissata la partenza da via Roma con due passaggi sulla prova speciale alle 20.40 e alle 23. Si riprenderà alle 8 di domenica con altri due transiti alle 9 e alle 11.30. Arrivo previsto per mezzogiorno, sempre in via Roma, dove si conoscerà il nome del vincitore.(a.rag.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia