Arriva il matrimonio tra gli squali a Jesolo
JESOLO
Dopo il matrimonio in spiaggia, il fatidico sì potrà essere pronunciato nella vasca degli squali. E' il nuovo progetto del Tropicarium Park di Jesolo per il momento ancora segreto, ma già iniziato con i primi contatti. Il matrimonio in spiaggia è ora una celebrazione che tutte le maggiori città balneari italiane vorrebbero imitare dopo che Francesco Calzavara ha sposato frontemare una coppia di turisti fiorentini. Aveva iniziato le prove, sempre assistito dallo stato civile coordinato da Cinzia Corradini, con il matrimonio all'americana in primavera, nella cornice del giardino del Comune.
Non contento, il sindaco ha voluto stupire tutti con il primo matrimonio in spiaggia all'inizio dell’estate allo stabilimento Sabbiadoro. Un successo internazionale, tanto che le richieste si sono moltiplicate e non sarà facile soddisfarle.
Ora il Tropicarium Park ha colto la palla al balzo e vuole accodarsi con un'iniziativa simile. La mostra di squali, coccodrilli e rettili alle spalle di piazza Brescia ne ha fatte un po' di tutte nelle vasche degli squali. Vi ha immerso soubrette e conduttrici televisive, giornalisti, politici, tra cui la futura presidente della Provincia Francesca Zaccariotto, i naturisti, tutti nudi come mamma li ha fatti, poi un giovane disabile che ha ritrovato il sorriso con la shark therapy. Ma il colpo di scena sarà il matrimonio che una coppia di turisti milanesi vorrebbe celebrare davanti alle mandibole degli squali, vestiti con la muta da sub al posto degli abiti nuziali. Non si sa ancora se sarà il sindaco di Jesolo, Francesco Calzavara, a tuffarsi con gli sposi per la celebrazione. Più probabile che dalla Lombardia, da un piccolo Comune, arrivi il sindaco o un rappresentante particolarmente audace dell'amministrazione comunale, per la celebrazione in acquario coperto dai fiori d'arancio. (g.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia