Arriva dall’Angelo il nuovo primario del reparto di Urologia

CHIOGGIA. Nominato il nuovo primario di Urologia. A guidare l’unità operativa è da qualche giorno il dottor Antonio Longo, prima in servizio all’ospedale all’Angelo di Mestre dove per un anno ha svolto anche l’incarico di primario facente funzioni.
Longo, 61 anni, originario di Torremaggiore (Foggia), ma mestrino di adozione, si è laureato nel 1984 alla facoltà di Medicina dell’università di Padova, iscrivendosi poi nel ‘85 alla Scuola di specialità di Urologia, diretta dal professor Francesco Pagano. Nell’89 consegue il diploma di specialità con il massimo dei voti e inizia la frequenza di assistente volontario nel reparto di Urologia di Mestre, diretta in quel periodo dal dottor Viggiano.
Negli anni a seguire si interessa prevalentemente al trattamento dei tumori urologici (neoplasia della prostata, rene e vescica) e della calcolosi urinaria, frequentando numerosi corsi urologici in ambito nazionale e internazionale.
Da nove anni possiede la qualifica di "primo aiuto" nell'unità operativa di Urologia all'Angelo di Mestre e nel 2014 ha svolto per un anno il ruolo di facente funzione. «Un benvenuto al dottor Longo», commenta il direttore generale dell’Usl 3, Giuseppe Dal Ben, «lo accogliamo con entusiasmo nella squadra di Chioggia e gli auguriamo un buon lavoro, ricco di soddisfazioni nel suo nuovo ruolo». —
E.B.A.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia