Arrestato un “mercante” dello sballo
MOGLIANO. Operazione antidroga della compagnia carabinieri di Mestre, che ha portato all’arresto giovedì di uno spacciatore albanese. Sequestrate anche numerose sostanze stupefacenti.
L’attività è stata svolta in trasferta a Mogliano dai militari della stazione di Mirano in collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile della compagnia e della locale stazione dell’Arma. È stato arrestato un ventitreenne incensurato di origini albanesi, L.A., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività è stata sviluppata dai militari a seguito dell’attività di ricognizione e controllo sul territorio nei giorni scorsi, partita dal ritrovamento nel miranese di modiche quantità sostanze psicotiche in possesso di alcuni giovani segnalati alla Prefettura. Nel corso di alcuni approfondimenti e di conseguenti servizi in borghese, i carabinieri hanno focalizzato l’attenzione sul giovane albanese, che aveva contatti con soggetti legati allo spaccio di stupefacenti a Mestre.
Il giovane è stato seguito nei giorni precedenti fino a Mogliano, dove veniva accertato che egli abitava e gestiva il suo piccolo “giro”. L’operazione ha avuto epilogo nella serata di giovedì, a Mogliano, quando i carabinieri mestrini hanno fermato e sottoposto a controllo l’albanese vicino a un parco: le verifiche effettuate, fra cui la perquisizione personale e un controllo nella abitazione, hanno permesso infatti di rinvenire sei dosi di cocaina, più di quattro grammi divisi in 12 pasticche di ecstasy, oltre a un foglio di sostanza allucinogena, come l’Lsd tanto per completare il quadro dell’offerta. Un vero e proprio mercante dello “sballo”.
Il giovane, condotto in caserma ed espletati gli opportuni accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia